Psicocinesi La mente domina la materia di Louisa E. Rhine
di Louisa E. Rhine 

Prezzo: € 16,00

Sinossi

Psicocinesi: l’azione mentale sulla materia. È possibile influenzare il lancio di una moneta con la forza di volontà? I nostri pensieri sono in grado di alterare la crescita di una pianta? Esistono persone capaci di spostare gli oggetti senza contatto fisico? Per molti si tratta solo di fantasie, di storielle per bambini senza alcun fondamento. Ma cosa dice la scienza?
In questo libro Louisa Rhine ci introduce nell’affascinante mondo della psicocinesi, presentando in modo chiaro e dettagliato la ricchissima documentazione prodotta a partire dagli anni ’30 da tutti quegli studiosi che hanno accettato di verificare, con i rigorosi strumenti della parapsicologia sperimentale, la realtà che si cela dietro tali conturbanti fenomeni.
Dalle prime prove con i dadi ai più sofisticati test sulla radioattività, dallo studio dei guaritori alle fotografie psichiche di Ted Serios, dalle scoperte di laboratorio alla casistica spontanea. Micro-PK, fenomeni medianici, poltergeist… L’approfondita analisi della Rhine copre ogni aspetto della questione, fornendo per la prima volta ai lettori italiani un panorama esaustivo e preciso delle scoperte effettuate, le cui sensazionali implicazioni vengono esaminate con equilibrio ma senza nasconderne la portata.
Il testo più serio e autorevole sull’argomento, uno strumento prezioso per chiunque sia davvero intenzionato a conoscere.
In appendice un saggio di Massimo Biondi sugli sviluppi recenti della ricerca.

Scarica un estratto


 

Dettagli

  • Pagine: 402 – 8 foto b/n
  • Formato: brossura
  • Lingua: italiano
  • Genere: parapsicologia
  • EAN: 978-88-98776-02-3
  • Data pubblicazione: Settembre 2014

Acquista su:

Amazon.it Ibs.it LibreriaUniversitaria.it

 

Book Trailer

La prima edizione italiana di un fondamentale lavoro di Louisa Rhine, nel quale vengono sintetizzati oltre 70 anni di ricerche sul fenomeno della psicocinesi, che viene presentato nel dettaglio, ma con linguaggio chiaro e accessibile, anche nelle sue manifestazioni spontanee. Un volume essenziale, corredato da 8 fotografie in gran parte inedite e da una ricca appendice di aggiornamento a cura di Massimo Biondi.