Fantasmi: due nuovi titoli della neonata Golem Libri

Inviato da:

La neonata Golem Libri pubblica due importanti opere su fantasmi, poltergeist e case infestate. ”Fantasmi. Storie  vere”, di Hereward Carrington, e ”La casa infestata. Il Grande Mistero di Amherst”, di Walter Hubbell: due classici della ricerca psichica finora inediti in Italia.

Esordisce con due libri – Fantasmi. Storie vere, di Hereward Carrington, e La casa infestata. Il Grande Mistero di Amherst, di Walter Hubbell - dedicati rispettivamente ai fantasmi e al poltergeist, la casa editrice Golem Libri, che con la sua produzione intende proporsi come punto di riferimento per chiunque sia interessato a temi “di confine” come parapsicologia, ufologia e storia delle credenze sul soprannaturale. Entrambi i titoli possono essere acquistati attraverso il sito www.golemlibri.it o ordinati dalle librerie.

brown_lady_lgFantasmi, spettri e case infestate sono argomenti che, pur senza essere mai del tutto passati di moda, sono di recente tornati particolarmente in voga, sia tra i semplici appassionati che tra i cultori di parapsicologia. Non molto, però, è stato fatto in ambito editoriale  per rispondere a questa nuova ondata di interesse con produzioni di qualità che affrontassero la questione in maniera divulgativa ma autorevole. Il testo di Carrington e quello di Hubbell offrono invece, tanto al curioso che al ricercatore, un contributo di indubbio valore documentale e interpretativo. Si tratta di due opere - notissime in ambito internazionale ma che finora erano rimaste inedite in Italia – che con stile semplice e godibile introducono il lettore alla questione della reale esistenza di due misteriosi e inquietanti fenomeni (assai simili tra loro ma con caratteristiche specifiche diverse): l’infestazione e il poltergeist. Il testo di Carrington lo fa presentando una ricca mole di testimonianze originali di persone che sostengono di aver avuto a che fare con apparizioni di defunti e con luoghi funestati da presenze invisibili, mentre il libro di Hubbell ricostruisce, dall’interno e, per così dire, “in presa diretta”, l’evoluzione, sempre più incredibile e drammatica, di un unico caso: quello della giovane Esther Cox e delle spaventose manifestazioni che, per oltre un anno, sconvolsero la  quiete della piccola casa di Amherst in cui viveva insieme agli altri membri della sua famiglia. Due prospettive diverse, quindi, ma che, insieme, si integrano fornendo un quadro d’insieme completo e approfondito che non mancherà di appassionare e di stimolare ulteriori interrogativi.

fantasmi storie vere hereward carringtonwidget-slide-la-casa-infestata-walter-hubbel

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

Sito web: www.golemlibri.it
Facebook: www.facebook.com/golemlibri

0
  Articoli correlati

Aggiungi un commento


− 4 = zero