“Con gli occhi dell’anima”: Golem Libri pubblica il resoconto delle ricerche di Giorgio Cozzi con il sensitivo Eder Lorenzi

Inviato da:

Si arricchisce di un nuovo titolo la collana “Orizzonti” di Golem Libri: in “Con gli occhi dell’anima. Eder e il mistero della psicometria” Giorgio Cozzi, parapsicologo e presidente dell’Associazione Italiana Scientifica di Metapsichica, presenta la sintesi di oltre vent’anni di ricerche con il sensitivo Eder Lorenzi, capace di percepire la storia segreta degli oggetti semplicemente stringendoli tra le mani.

[ISBN 978-88-98776-08-5] Giorgio Cozzi, Con gli occhi dell’anima. Eder e il mistero della psicometria, Golem Libri, Roma 2015, pp. 147, € 13,00

Quali sono le reali capacità della mente, e fin dove può spingersi la sensitività? È possibile percepire la storia segreta di un oggetto semplicemente stringendolo tra le mani? In questo libro si presenta per la prima volta la documentazione completa su uno dei casi parapsicologici italiani più eclatanti degli ultimi anni: quello di Eder, sensitivo eccezionale, capace di stupire perfino l’arci-scettico James “The Amazing” Randi. Tutti i risultati delle dimostrazioni pubbliche e delle prove sperimentali, il racconto delle esperienze radiofoniche e televisive, le implicazioni scientifiche e filosofiche di un fenomeno reale eppure ancora sconosciuto. Un quadro completo che dimostra, al di là di ogni ragionevole dubbio, la possibilità dello studio oggettivo dei poteri psichici.

Il libro può essere acquistato su tutti i principali store on-line (Amazon, IBS, Libreriauniversitaria, ecc.), richiesto direttamente all’editore all’indirizzo ordini@golemlibri.it (spedizione gratuita in tutta Italia) oppure ordinato in libreria.

Giorgio Cozzi

Giorgio CozziSociologo e psicologo, nella vita professionale titolare dello studio I.S.O. Interventi Socio Organizzativi (www.isoformazione.it), che si occupa di selezione e formazione. Ha scritto Cambia, adesso!, con Gianluigi Olivari (Seneca Edizioni), Le parole segrete della vendita (Seneca Edizioni), Turbomanagement (Sperling & Kupfer) e Turbomanagement 2 (Franco Angeli). In campo parapsicologico ha vissuto esperienze paranormali d’eccezione accanto alla sensitiva Venia e ha lungamente sperimentato con Eder, un veggente di valore, aperto e disponibile, su cui ha già scritto EDER, ritratto di un sensitivo (Seneca Edizioni). È Presidente dell’A.I.S.M. – Associazione Italiana Scientifica di Metapsichica (www.metapsichica.net), storica associazione di ricerca parapsicologica. Ha concentrato gli studi sulle potenzialità della mente e ha coniato il termine di “Q.P.: Quoziente Paranormale” (su cui ha pubblicato, per le Edizioni Centro Studi Italiano di Parapsicologia, un libro dal titolo omonimo), tentando di mettere a punto una metodologia scientifica per accertare il grado di Intelligenza Paranormale posseduto da ciascun soggetto.

Eder Lorenzi

EderSensitivo sperimentato in molti ambienti da ricercatori diversi, da molti anni si è sottoposto, presso l’A.I.S.M., a numerosi esperimenti. Ha partecipato a varie trasmissioni televisive, dimostrando sempre la propria genuinità e spontaneità, rendendosi disponibile a effettuare prove in condizioni spesso difficili. Si è specializzato in particolare nella psicometria, e la sua capacità di dimostrare come gli oggetti, attraverso canali finora sconosciuti, ci possano “parlare” ha entusiasmato i presenti in occasione di varie dimostrazioni pubbliche. Inoltre ha dato prova, in condizioni di controllo, anche di telepatia, chiaroveggenza e precognizione. Molte persone che lo hanno conosciuto hanno potuto apprezzarne innanzitutto le doti umane, e poi quelle extrasensoriali spontanee, che in questi casi si manifestano in maniera assai più incisiva di quanto non avvenga nelle prove controllate. Oggi Eder è competente in materia di parapsicologia e spiritualità e conduce un trasmissione molto seguita su Radio Mach 5.

 

0
  Articoli correlati

Aggiungi un commento


× 7 = venti otto