Scoprite con noi i nostri libri!

Inviato da:

Come dicevaGolem3mo in un post precedente, la nostra casa editrice nasce con lʼobbiettivo di mettere a disposizione del pubblico italiano testi importanti e inediti attinenti alle tematiche su cui abbiamo deciso di specializzarci. Nel far ciò, tuttavia, pensiamo che sia doveroso impegnarsi ad offrire qualità non soltanto nei contenuti, ma anche nell’“abito” con cui questi contenuti vengono presentati, vale a dire il libro inteso come vero e proprio oggetto fisico.

I nostri libri vengono stampati in digitale, un sistema che consente di ottenere prodotti di alta qualità (per quanto riguarda immagini e illustrazioni la resa è spesso addirittura superiore a quella della stampa tradizionale) in tempi rapidi e a costi contenuti. In questo modo abbiamo la possibilità di offrirvi volumi ben fatti, sempre disponibili (quando un titolo sta per esaurirsi possiamo riassortirlo nel giro di pochi giorni) e a prezzi accessibili.

Le copertine, rifinite con plastifica lucida o opaca, sono tutte dotate di bandelle, che, oltre a contenere informazioni utili sul contenuto del libro e sull’autore, impediscono alla carta di “imbarcarsi”, ovvero di ripiegarsi su se stessa con l’uso.
L’interno è stampato su carta avoriata robusta e di qualità.Golem2

Ogni collana ha un’impostazione grafica specifica: per la collana di parapsicologia, ad esempio, abbiamo optato per un taglio estremamente rigoroso ed essenziale che, puntando esclusivamente sull’impatto visivo del titolo, scritto a tutta pagina su fondo bianco, con caratteri ampi e ben leggibili, favorisce l’immediata comprensione dell’argomento trattato (ulteriormente definito dal sottotitolo) senza indugiare in superflui “occultismi” di maniera che, a nostro avviso, rischiano a volte di dare un’immagine distorta e ingenua di questa disciplina. Le altre collane che ci apprestiamo a varare, ovviamente, avranno ciascuna una propria specifica personalità e un proprio specifico “sapore”.

Speriamo che il nostro lavoro incontri il vostro apprezzamento!

Golem Libri

0
  Articoli correlati

Aggiungi un commento


× uno = 1